ConvegnoMartedì 17 aprile avrà luogo a Verona, durante la manifestazione del VINITALY e presso la sala Rossini del Centro Congressi Arena di VeronaFiere, in Viale del Lavoro 8, il convegno dal titolo "IoT in vigna e cantina: meno costi e più ambiente", organizzato dalle edizioni de L'Informatore Agrario e patrocinato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona, dal Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati della provincia di Verona, dall'Assoenologi e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. La partecipazione al convegno è gratuita, previa pre-registazione all'indirizzo ediaeventi.it/vinitaly2018. Si ricorda che l'ingresso al Vinitaly è a pagamento. In allegato il programma dell'evento.

SeminarioGiovedì 12 aprile si svolgerà a Verona, presso la sala congressi di Verona Mercato, in Via Sommacampagna 63 D/E, il seminario su "D.G.R.V. 1400/2017 (nuove disposizioni alla Direttiva Comunitaria 92/43 e D.P.R. 357/1997) e D.G.R.V. 1331/2017 (misure di conservazione)", organizzato e realizzato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Verona, l'Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia, il Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati della provincia di Verona, e il Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il seminario è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 8 (otto) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConferenzaMercoledì 11 aprile si terrà a Verona presso la sala convegni del Consorzio Agrario del Nordest, in Via Francia 2, una conferenza su "Nuove tecnologie applicabili in agricoltura", organizzata dall'Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali della provincia di Verona, patrocinata dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La conferenza è accreditata ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP. In allegato il programma dell'evento. .

Incontri tecniciNei prossimi Venerdì 30 marzo e 6 aprile avranno luogo a Zevio, presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

ConvegnoMartedì 27 marzo avrà luogo a Negrar (VR), presso la Cantina Valpolicella Negrar, in Via Cà Salgari 2, un evento di formazione e divulgazione tecnico-scientifica dal titolo "Il bello della biodiversità in vigneto: dalle acquisizioni scientifiche alla gestione viticola", organizzato dall'associazione Donne della Vite e da BluAgri. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP. In allegato il programma dell'evento.