Formazione ContinuaVenerdì 1 febbraio p.v. si terrà a Verona, presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, in Via Roma 3/g, il "The Second Valpolicella Annual Conference" con il convegno dal titolo "Amarone: prospettive future di un brand di successo", organizzato da Consorzio Tutela Vini Valpolicella in collaborazione con Wine Intelligence. Il convegno è patrocinato ed accreditato ai fini della formazione continua dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato la locandina dell'evento.

Formazione ContinuaSabato 15 dicembre si svolgerà a Verona, presso l'Hotel Maxim, in Via Carlo Belviglieri 42, l'incontro di fine anno dell'ADAF (Associazione Dottori in Agraria e Forestali) di Verona. L'evento è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Formazione ContinuaMercoledì 12 dicembre avrà luogo a Verona, presso l'Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96, un convegno dal titolo "Criticità e prospettive della cerasicoltura nel nord-est", organizzato dalla CCIAA e patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Formazione ContinuaMercoledì 12 dicembre, dalle ore 8.30 si terrà la sesta edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Gestione efficiente dell'acqua e irrigazione del mais". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la pre-iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agricoltura-conservativa-gestione-efficiente-dellacqua-e-irrigazione-mais-51646299472

Formazione ContinuaAllegata qui affianco la Circolare di novembre, inerente la Formazione Continua, rivolta prettamente agli esercenti la professione. A questi ultimi si chiede gentilmente, prima di procedere come indicato nella circolare, di attenersi a quanto segue:
1) verificare la propria posizione formativa, accedendo alla propria posizione all'interno del CNPAONLINE (https://www.cnpaonline.it/), su "Formazione Professionale" selezionare la voce "Riepilogo Crediti Formativi";
2) controllare se sono stati assegnati, da parte del Collegio di Verona, tutti i CFP degli eventi formativi, patrocinati dal Collegio scrivente, a cui si è partecipato;
3) se si è raggiunto o meno il numero minimo di 30 CFP per il 2018: in caso positivo, si chiede cortesemente di evitare di caricare le domande relative alle procedure indicate in Circolare, in quanto i CFP oltre ai 30 non hanno alcun senso e nessuna utilità, poiché i CFP oltre i 30 e sino ad un massimo di 90 rimangono validi solo per l'anno corrente (2018); i CFP oltre i 90 non vengono conteggiati per gli altri anni del triennio (rispettivamente il 2017 e il 2019).
Conseguentemente i 90 CFP che devono essere raggiunti nel triennio (2017-2018-2019) devono in ogni caso essere costituiti da 30 CFP/anno per ciascuno dei tre anni. Quindi coloro che ottenessero 90 CFP per il 2018 sono tenuti, sempre e comunque, ad aver ottenuto 30 CFP per il 2017 e ad ottenerne 30 CFP per il 2019.
4) chi volesse richiedere per il 2018 l'assegnazione dei 15 CFP e/o dei 20 CFP delle procedure inserite in Circolare, è pregato di farlo nel mese di Gennaio 2019.