ConvegnoDomenica 21 ottobre nell'ambito della manifestazione Valpolitech avranno luogo, presso il padiglione n. 23 dell'ex quartiere fieristico di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), in Viale del Marmo 9, una serie di eventi formativi de L'Informatore Agrario, patrocinati ed accreditati dal Collegio Periti Agrari di Verona. Il programma prevede 3 workshop, validi ai fini della formazione continua, la cui partecipazione dà diritto al conseguimento di 1 (uno) CFP per ciascuno degli eventi.
- ore 11:00 "Peronospora: ultime acquisizioni e limitazioni normative";
- ore 14:30 "Mal dell'esca della vite, dal vivaio al vigneto";
- ore 15:30 "Gestione del sottofila: alternative al diserbo".
In allegato il programma dei diversi eventi, visibili anche al seguente link: https://goo.gl/j469Ba L’iscrizione al link http://ediaeventi.it/valpolitech2018/log-in garantisce il posto in sala. Ai fini della formazione continua è necessaria la registrazione sul portale del CNPAONLINE (https://www.cnpaonline.it/corsi_di_formazione.php).

ConvegnoSabato 13 ottobre si svolgerà a Pozzo di San Giovanni Lupatoto (VR), presso l'Ex Chiesa in Via D. Chiesa 1, un convegno dal titolo "La fragola autunnale veronese". L'evento è patrocinato da Comune di San Giovanni Lupatoto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Regione Veneto, Confcommercio di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 12 ottobre avrà luogo a Zevio, presso la sala civica, in Piazza Santa Toscana 1, il convegno dal titolo "Il rilancio dell'ortofrutta veronese attraverso la ricerca e la sostenibilità ambientale", organizzato dal Comune di Zevio e dalla Regione Veneto, con il patrocinio dell'Associazione Tecnici Frutticoli della provincia di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

PresentazioneVenerdì 28 settembre si terrà a Verona presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, la presentazione del volume "150° dell'istruzione agraria a Verona 1867-2018". L'evento è accreditato, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento

ConvegnoLunedì 24 settembre si terrà a Verona (VR), alle ore 20:30 presso il Nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96, un convegno dal titolo "KIWI 2018/2019 - Difesa della pianta e strategia di mercato", organizzato dalla CCIAA e patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.