ConvegnoMercoledì 21 marzo si svolgerà a Sommacampagna (VR), presso il Palapesca, in Via Cesarina 16, un convegno dal titolo "Irrigazione e sostanza organica: quali novità per questi fattori fondamentali della produzione viticola, frutticola e del kiwi ", organizzato dal Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona, nonché dagli Assessorati all'Agricoltura dei due Comuni. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2,5 (due e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Incontri tecniciNei prossimi Venerdì 2, 9, 16 e 23 marzo avranno luogo a Zevio, presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Presentazione libroGiovedì 22 febbraio si terrà a Verona presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, la presentazione del libro "Flora della Lessinia e del Carega", di cui uno degli autori è il dott. per. agr. Maurizio Trenchi, iscritto del Collegio di Verona. Il Convegno è accreditato, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento

Corso di aggiornamentoGiovedì 22 e venerdì 23 febbraio si svolgerà a Buttapietra, presso l'Istituto Tecnico Agrario Statale "M.A. Bentegodi", il "Corso di Aggiornamento per Perito estimatore danni da avversità atmosferiche - Prodotto: ORTICOLE e CUCURBITACEE", organizzato dalla Rete Nazionale degli Istituti Agrari per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche. Il corso è rivolto agli esercenti la professione nel campo delle perizie danni da avversità atmosferiche e ha un costo di € 110,00. Per iscrizione e pagamento vedasi l'allegato. L'evento formativo è accreditato, ai fini della formazione continua, anche dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 16 (sedici) CFP.

ConvegnoGiovedì 15 febbraio avrà luogo a Verona presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, un convegno dal titolo "Prospettive di sviluppo dell'agricoltura di precisione", organizzato dall'Accademia e dalla Fondazione Zanotto. Il Convegno è accreditato, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento