Corso di formazione Nelle giornate del 20, 21 e 22 gennaio, si terrà a Soave (VR), in Via San Matteo 4, un corso di formazione e certificazione "QTRA-Quantified Tree Risk Assessment". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il corso è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 24 (ventiquattro) CFP. In allegato il programma dell'evento. Per informazioni, costi e iscrizioni si prega di contattare Franco Bellorti ai seguenti contatti: info@francobellorti.com - 3356580375

Convegno Sabato 18 gennaio, in occasione dell'Assemblea annuale dell'Associazione Provinciale Apicoltori di Verona (APAV) si terrà un convegno a Buttapietra, presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Agrario I.I.S. “Stefani-Bentegodi”. L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoMercoledì 15 gennaio, avrà luogo a Verona, presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, un convegno dal titolo "Alti Pascoli della Lessinia: un paesaggio storico da riconoscere". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Consiglio di disciplinaIn attuazione dell’art. 8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, presso codesto Collegio con l’inizio della nuova Consiliatura deve essere istituito il Consiglio di disciplina territoriale, che dovrà svolgere in via preliminare compiti di valutazione, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo. Coloro che intendano partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di disciplina devono presentare la loro candidatura entro e non oltre trenta giorni successivi all’insediamento del nuovo Consiglio, ovvero entro il giorno 18 gennaio 2020, presentando la domanda allegata, corredata da curriculum vitae e dichiarazione sostitutiva di notorietà attestante il possesso dei requisiti. La domanda in formato word deve essere richiesta al Collegio, che provvederà a inoltrarla via mail.

Convegno Mercoledì 11 dicembre, dalle ore 8.30 si terrà la settima edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Le sfide del futuro per un mais di qualità". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la pre-iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-sfide-del-futuro-per-un-mais-di-qualita-7-edizione-77857376509