Convegni FieragricolaDurante la 112a Fieragricola, nei giorni dal 3 al 6 febbraio, si terranno diversi eventi formativi (convegni, workshop, congressi, conferenze, corsi, ecc.). Di tali eventi sei sono stati organizzati, patrocinati ed accreditati dal Collegio Nazionale e da alcuni Collegi Provinciali (Verona, Roma). Per gli iscritti soggetti all'obbligo normativo della Formazione Continua (liberi professionisti) che desiderano partecipare agli eventi accreditati è necessario registrarsi agli stessi sul portale https://www.cnpaonline.it/ e, in fase di partecipazione, firmare il relativo Registro Presenze (sia in entrata che in uscita). Per tutti gli eventi che non sono stati accreditati, né dal Collegio Nazionale né dai Provinciali, è obbligatorio farsi rilasciare un attestato di partecipazione ed una copia del programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 5 febbraio, dalle ore 14.00, presso la sala Vivaldi della Fiera di Verona, in Viale del Lavoro 8, si terrà un convegno su "Progetto e paesaggio: il rapporto tra i nuovi vigneti ed il territorio", organizzato da Green Space Expo, AIAPP Triveneto Emilia-Romagna, Lambo srl, Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona, Ordine dei Dottori Agronomi e D.F. di Verona e Collegio dei Periti Agrari e PAL di Verona.
L'evento formativo, essendo patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona, è accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.

ConvegnoVenerdì 29 gennaio, dalle ore 14.30, presso la sala civica del Comune di Bovolone, in Via Vescovado 7, si terrà un convegno su "L'utilizzo responsabile dei prodotti fitosanitari: tutela della salute e sicurezza alimentare", organizzato dalla Fiera di San Biagio, dall'Azienda ULSS 21 Legnago e dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona.
L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.

Consiglio di disciplinaIn attuazione dell’art. 8, comma 3, del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, presso codesto Collegio con l’inizio della nuova Consiliatura deve essere istituito il Consiglio di disciplina territoriale, che dovrà svolgere in via preliminare compiti di valutazione, istruzione e decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo. Coloro che intendano partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di disciplina devono presentare la loro candidatura entro e non oltre trenta giorni successivi all’insediamento del nuovo Consiglio, ovvero entro il giorno 17 gennaio 2016, presentando la domanda allegata, corredata da curriculum vitae e dichiarazione sostitutiva di notorietà attestante il possesso dei requisiti. La domanda in formato word deve essere richiesta al Collegio, che provvederà a inoltrarla via mail.

Incontro tecnicoLunedì 14 dicembre, dalle ore 14.00, presso l'auditorium del Comune di Bovolone, in Via Vescovado 7, si terrà un "Incontro sui prodotti fitosanitari rivolto ai venditori", organizzato da: ULSS 4 Alto Vicentino, ULSS 20 Verona, ULSS 21 Legnago e ULSS 22 Bussolengo. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.