ConvegnoVenerdì 24 novembre avrà luogo a Bussolengo (VR), presso la Sala meeting dell'Hotel Tower Montresor, in Via Mantegna 30-B, il "XXV° Convegno Actinidia", organizzato dall'Assessorato Agricoltura del Comune di Bussolengo, dal Mercato Ortofrutticolo alla produzione di Bussolengo Pescantina e dalla Coldiretti Verona. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoGiovedì 23 novembre si terrà a Verona, presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, un convegno dal titolo "Prospettive di sviluppo dell'agricoltura biologica", organizzato dall'Accademia e dalla Fondazione Zanotto. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 17 novembre si svolgerà a Mozzecane (VR), presso Villa Vecelli Cavriani, in Via Cesarina 16, un convegno dal titolo "I vitigni italiani attraverso la storia e i continenti: caratterizzazione, valorizzazione e prospettive di mercato", organizzato dall'Accademia Discanto. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.

LConvegnounedì 13 novembre avrà luogo a Sommacampagna (VR), presso il Palapesca, in Via Cesarina 16, un convegno dal titolo "Nocciolo - Cimice asiatica (Halyomorpha halys)", organizzato dal Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona, nonché dagli Assessorati all'Agricoltura dei due Comuni. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoGiovedì 26 ottobre si terrà a Villafranca di Verona, presso l'auditorium comunale in Via Aldo Rizzini 7, un convegno dal titolo "Tecniche di Ingegneria Naturalistica per soluzioni progettuali", organizzato dall'arch. Alessandra Messana in collaborazione con Bio Soil Expert srl. Il convegno proposto vuole essere un'occasione di incontro per relazionare ed approfondire tecniche costruttive ed applicazioni pratiche innovative dell'ingegneria naturalistica. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 5 (cinque) CFP. In allegato il programma dell'evento e le istruzioni per l'iscrizione.