Corso di formazioneDal 25 ottobre al 1° dicembre si terrà a Verona, presso l'Istituto Salesiano San Zeno, in Via Don Giovanni Minzoni 50, un corso di formazione dal titolo "Recupero delle murature a secco". Il corso è riconosciuto dalla Regione Veneto con Decreto n. 1193 del 28/11/2017, organizzato dall'Istituto San Zeno con la collaborazione di ITLA Italia, La Scuola nel Vigneto, Domini Veneti Culture. Cantina della Valpolicella di Negrar, Valpolicella Benaco Banca, ed è patrocinato dalla Provincia di Verona, dai Comuni di Verona, Sant'Ambrogio della Valpolicella, Marano di Valpolicella, Negrar, Sant'Anna d'Alfaedo, San Pietro in Cariano, Rivoli Veronese, Garda, Torri del Benaco, Caprino Veronese, Illasi, Soave, Velo Veronese, dal Consorzio di Tutela della Pietra della Lessinia, dall'ESEV CPT., dagli Albi professionali della Provincia di Verona: Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Dottori Agronomi Forestali, Collegio dei Geometri e Collegio dei Periti Agrari. Il corso è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 80 (ottanta) CFP. In allegato la locandina dell'evento con i riferimenti per programma del corso ed iscrizione ( http://www.sanzeno.org/index.php?mact=CGCalendar,cntnt01,default,0&cntnt01event_id=673&cntnt01display=event&cntnt01eventtemplate=dettaglio01&cntnt01returnid=159)

SeminarioMartedì 23 si svolgerà a Caldiero, presso l'I.I.S. "Stefani-Bentegodi", in Viale della Stazione 1, un seminario dal titolo "Agricoltura biologica: rotazioni e sovesci, le carte vincenti", organizzato da Veneto Agricoltura in collaborazione con l'A.Ve.Pro.Bi. (associazione veneta dei produttori biologici e biodinamici). Il seminario è patrocinato ed accreditato ai fini della formazione continua dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. In allegato la locandina dell'evento e il link di riferimento (http://www.venetoagricoltura.org/evento/agricoltura-biologica-rotazioni-e-sovesci-le-carte-vincenti/). Per registrarsi e partecipare al seminario è obbligatorio iscriversi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agricoltura-biologica-rotazioni-e-sovesci-50961310652

ConvegnoDomenica 21 ottobre nell'ambito della manifestazione Valpolitech avranno luogo, presso il padiglione n. 23 dell'ex quartiere fieristico di Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR), in Viale del Marmo 9, una serie di eventi formativi de L'Informatore Agrario, patrocinati ed accreditati dal Collegio Periti Agrari di Verona. Il programma prevede 3 workshop, validi ai fini della formazione continua, la cui partecipazione dà diritto al conseguimento di 1 (uno) CFP per ciascuno degli eventi.
- ore 11:00 "Peronospora: ultime acquisizioni e limitazioni normative";
- ore 14:30 "Mal dell'esca della vite, dal vivaio al vigneto";
- ore 15:30 "Gestione del sottofila: alternative al diserbo".
In allegato il programma dei diversi eventi, visibili anche al seguente link: https://goo.gl/j469Ba L’iscrizione al link http://ediaeventi.it/valpolitech2018/log-in garantisce il posto in sala. Ai fini della formazione continua è necessaria la registrazione sul portale del CNPAONLINE (https://www.cnpaonline.it/corsi_di_formazione.php).

ConvegnoSabato 13 ottobre si svolgerà a Pozzo di San Giovanni Lupatoto (VR), presso l'Ex Chiesa in Via D. Chiesa 1, un convegno dal titolo "La fragola autunnale veronese". L'evento è patrocinato da Comune di San Giovanni Lupatoto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Regione Veneto, Confcommercio di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 12 ottobre avrà luogo a Zevio, presso la sala civica, in Piazza Santa Toscana 1, il convegno dal titolo "Il rilancio dell'ortofrutta veronese attraverso la ricerca e la sostenibilità ambientale", organizzato dal Comune di Zevio e dalla Regione Veneto, con il patrocinio dell'Associazione Tecnici Frutticoli della provincia di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.