Casse PrevidenzialiNell'inserto affianco uno speciale de L'Espresso del 10 dicembre che, nelle prime tre pagine, mette a confronto l'andamento gestionale delle casse previdenziali ed assistenziali afferenti agli Albi professionali (Ordini e Collegi). Nelle ultime due pagine, invece, un articolo che riguarda espressamente la Cassa Periti Agrari.

ConvegnoMartedì 19 dicembre si terrà a Verona presso la sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra 1, un convegno dal titolo "La legge regionale 6/6/2017 n. 14 della Regione Veneto sul contenimento del consumo del suolo. Principi generali, obiettivi e problematiche applicative", organizzato dal Gruppo di Iniziativa Forense e patrocinato dal Comune di Verona, dagli Albi Professionali della provincia di Verona (Avvocati, Ingegneri, Architetti, Dottori Agronomi, Periti Agrari), dall'Associazione Nazionale degli Urbanisti, dall'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio e dal Comitato Unitario Permanente (CUP) degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Verona.
Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoMartedì 12 dicembre, dalle ore 8.30, si svolgerà la quinta edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Impatto su costi e ricavi - Agricoltura di precisione". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP.
Per la partecipazione, oltre all'iscrizione sulla piattaforma del CNPAONLINE (http://www.cnpaonline.it/), è richiesta l'iscrizione con compilazione del modulo online presente al link: https://condifesabrescia.it/agricoltura-conservativa-2/iscrizione-convegno/

ConvegnoMercoledì 6 dicembre si terrà a Verona presso l'Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96, un convegno dal titolo "La cimice asiatica: una nuova minaccia per le produzioni agricole - Biologia, ecologia ed esperienze di difesa", organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con CIA Verona, Coldiretti Verona, Confagricoltura Verona, Confcooperative Verona, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona, Collegio degli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati della Provincia di Verona .
Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Corso formativoDomenica 26 novembre si svolgerà a Fumane di Valpolicella (VR), presso l'Agriturismo Costa degli Ulivi, in Via Costa 5, il corso "Nuovi approcci alla progettazione del giardino", organizzato dall'Associazione Giardinieri BioEtici, in collaborazione con il Centro Lombricoltura Toscano. Il corsi è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 7 (sette) CFP. In allegato il programma dell'evento.