Corso Perito EstimatoreGiovedì 21 e venerdì 22 marzo si terrà a Buttapietra, presso l'I.I.S. "Stefani-Bentegodi" in Via dell'Agricoltura 1, il "Corso di Avviamento Perito Estimatore danni da avversità atmosferiche", organizzato dalla Rete Nazionale degli Istituti Agrari per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche. Il corso è rivolto a coloro che non hanno mai svolto la professione nel campo delle perizie danni da avversità atmosferiche ed a coloro che l'hanno iniziata da qualche anno. Si rivolge quindi ai neofiti, ai principianti, agli allievi, ai tirocinanti e a tutti coloro che hanno intenzione di iniziare o di proseguire in questa attività professionale. E' pertanto indirizzato particolarmente ai diplomati degli Istituti Superiori e delle Università ad indirizzo agrario e forestale, nonché agli studenti del V° anno delle superiori e agli studenti universitari. Per iscrizione e pagamento vedasi l'allegato. L'evento formativo è accreditato, ai fini della formazione continua, anche dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 16 (sedici) CFP.

ITS Open DaySabato 23 febbraio nel corso dell'Open Day a Buttapietra, presso l'I.I.S. "Stefani-Bentegodi" in Via dell'Agricoltura 1, verranno presentati il corso ITS (Istituto Tecnico Superiore) per la "Gestione dell'ambiente nel sistema agroalimentare" per il biennio 2019/2021, realizzato dalla Fondazione ITS Academy del Veneto in collaborazione con l'I.I.S. "Stefani-Bentegodi", ed il "Corso di Avviamento Perito Estimatore danni da avversità atmosferiche" del 21 e 22 marzo pp.vv., realizzato dall'I.S.I.S.S. "G.B. Cerletti" di Conegliano, in collaborazione con la Rete Nazionale degli Istituti Agrari per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. In allegato il programma dell'evento.

Incontro tecnicoNei prossimi Venerdì 15, 22 febbraio e 1, 8, 15 marzo avranno luogo a Zevio, presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Formazione ContinuaLo Sportello Unico Agricolo di AVEPA, sede di Verona, ha convocato per Giovedì 14 febbraio, alle ore 9:30, un incontro a Verona presso la sala convegni (Giulietta e Romeo) della Confcommercio di Verona, in Via Sommacampagna 63/h, al fine di analizzare le novità apportate e le eventuali specifiche intervenute sulle graduatorie attualmente attive dei bandi PSR 2014-2020 pubblicati con Dgr 1940/2018 ed i quesiti formulati dai tecnici di settore a tal riguardo.

Formazione ContinuaVenerdì 8 febbraio avrà luogo a Buttapietra, presso l'I.I.S. Stefani-Bentegodi, in Via dell'Agricoltura 1, il convegno dal titolo "Metodi di contenimento del mal dell'esca", organizzato dall'Associazione Corte Bovolino. Il convegno è patrocinato ed accreditato ai fini della formazione continua dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP. In allegato la locandina dell'evento.