Incontri tecniciVenerdì 14, 21, 28 febbraio e 6, 13 marzo avranno luogo a Zevio (VR), presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Corso apicoltoriNei Sabati dall'8 febbraio al 7 marzo, si terrà a Buttapietra (VR), presso l'Istituto Tecnico Agrario I.I.S. “Stefani-Bentegodi”, in Via dell'Agricoltura 1, un corso di formazione dal titolo "Apicoltori si diventa". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il corso è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 24 (ventiquattro) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoMercoledì 5 febbraio, si svolgerà a Verona, presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, un convegno dal titolo "Il Soave: da Paesaggio storico a Patrimonio". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoSabato 1 febbraio, in occasione della 742a Fiera di San Biagio, si terrà a Bovolone, in Piazzale Aldo Moro 2 presso la sala convegni dell'Istituto IPSIA "G. Giorgi", un convegno dal titolo "L'ape bene comune. I Comuni amici delle api", organizzato dall'Associazione Provinciale Apicoltori di Verona (APAV). L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Fieragricola 2020Giovedì 30 e Venerdì 31 gennaio avranno luogo, presso la Fieragricola di Verona, due eventi formativi di Image Line, patrocinati dal Collegio Periti Agrari di Verona ed accreditati ai fini della Formazione Continua, la cui partecipazione dà diritto al conseguimento di 2,5 (due e mezzo) CFP per ognuno dei due eventi. Trattasi dei rispettivi convegni:
Giovedì 30 gennaio - ore 15:00 - Sala Puccini (galleria tra i Padiglioni 6 e 7) - "Come cambia l'agricoltura sostenibile dal 2020 - PAN e difesa a basso impatto ambientale";
Venerdì 31 gennaio - ore 15:00 - Sala Rossini (galleria tra i Padiglioni 6 e 7) - "Focus Biostimolanti 2 - Normativa & Colture".
In allegato i programmi dei due eventi. Cliccando sulla scritta "PREREGISTRATI" presente su ciascuna delle locandine dei due convegni oppure andando alla pagina https://www.imagelinenetwork.com/it/eventi/fieragricola-2020/65191, è possibile garantirsi il posto in sala.
Ai fini della formazione continua è necessaria la registrazione sul portale del CNPAONLINE (https://www.cnpaonline.it/corsi_di_formazione.php).