Incontro tecnico Venerdì 4 marzo, dalle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Agrario "M.A. Bentegodi" di Buttaprietra (VR), si terrà un incontro tecnico per trattare i vari aspetti legati alla cimice asiatica (Halyomorpha halys), specie di recente comparsa in Italia e in Veneto, organizzato dal Settore Fitosanitario della Regione Veneto. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 2 (due) CFP.

Convegno Giovedì 3 marzo dalle ore 17.45 si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Zevio un convegno sul ciliegio dal titolo "Ricerca e tecnica per il ciliegio di pianura", organizzato dalla Provincia di Verona e Comune di Zevio, in collaborazione con il Collegio, Fertilidea, Vivai Salvi, Punto Verde e Top Plant.
L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 2 (due) CFP.

Convegni FieragricolaDurante la 112a Fieragricola, nei giorni dal 3 al 6 febbraio, si terranno diversi eventi formativi (convegni, workshop, congressi, conferenze, corsi, ecc.). Di tali eventi sei sono stati organizzati, patrocinati ed accreditati dal Collegio Nazionale e da alcuni Collegi Provinciali (Verona, Roma). Per gli iscritti soggetti all'obbligo normativo della Formazione Continua (liberi professionisti) che desiderano partecipare agli eventi accreditati è necessario registrarsi agli stessi sul portale https://www.cnpaonline.it/ e, in fase di partecipazione, firmare il relativo Registro Presenze (sia in entrata che in uscita). Per tutti gli eventi che non sono stati accreditati, né dal Collegio Nazionale né dai Provinciali, è obbligatorio farsi rilasciare un attestato di partecipazione ed una copia del programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 5 febbraio, dalle ore 14.00, presso la sala Vivaldi della Fiera di Verona, in Viale del Lavoro 8, si terrà un convegno su "Progetto e paesaggio: il rapporto tra i nuovi vigneti ed il territorio", organizzato da Green Space Expo, AIAPP Triveneto Emilia-Romagna, Lambo srl, Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona, Ordine dei Dottori Agronomi e D.F. di Verona e Collegio dei Periti Agrari e PAL di Verona.
L'evento formativo, essendo patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona, è accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.

ConvegnoVenerdì 29 gennaio, dalle ore 14.30, presso la sala civica del Comune di Bovolone, in Via Vescovado 7, si terrà un convegno su "L'utilizzo responsabile dei prodotti fitosanitari: tutela della salute e sicurezza alimentare", organizzato dalla Fiera di San Biagio, dall'Azienda ULSS 21 Legnago e dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona.
L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.