Visita tecnicaDomenica 24 settembre si terrà a Zevio (VR), con ritrovo alle ore 8:30 presso la Cooperativa La Primavera, in località Campagnola, Via Giovanni Pascoli, una visita tecnica alle aziende agricole biologiche ad indirizzo orticolo e frutticolo, organizzato dalla Cooperativa La Primavera e patrocinato dalla Brio, con a seguire un brief sulle prospettive del mercato biologico. L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 4,5 (quattro e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoGiovedì 7 settembre si terrà ad Erbezzo (VR), alle ore 20:30, presso il palazzetto dello sport "Palalinte", ubicato in Via Roma, un convegno organizzato dal Comune di Erbezzo, dalla "Pro loco" di Erbezzo, dall'ARAV (associazione regionale allevatori del Veneto) e dall'Associazione per la promozione e la tutela della pecora brogna della Lessinia, dal titolo "110° Fiera del bestiame di Erbezzo - Convegno Zootecnico". L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Incontro pubblicoDomenica 3 settembre si terrà a Monteforte d'Alpone (VR), presso il Palazzo Vescovile, un incontro pubblico, organizzato da "Monteforte si può fare", dal titolo "C'entro - Idee per il centro storico di Monteforte tra passato e futuro". L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Giornate formativeMartedì 18 e mercoledì 19 luglio si terrà a Desenzano del Garda (BS), in Via Selva Capuzza 1, presso l'azienda agricola Selva Capuzza, due giornate formative e dimostrative organizzate dal Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari (DiSAFA) dell'Università di Torino, da Agrofarma e dal Condifesa Lombardia Nord-Est, sulla riduzione del rischio di ruscellamento da agrofarmaci e sul rischio di deriva e inquinamento puntiforme da agrofarmaci, promosse nell'ambito del Progetto TOPPS. Entrambi gli eventi sono stati accreditati, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione agli stessi dà diritto al conseguimento di CFP: - martedì 18 luglio, ore 08:45: "Riduzione del rischio di ruscellamento da agrofarmaci" (7,0 CFP); - mercoledì 19 luglio, ore 9:00: "Riduzione del rischio di deriva e inquinamento puntiforme da agrofarmaci" (6,5 CFP). In allegato il programma completo dei due eventi e il modulo di partecipazione, da compilare ed inviare via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 12 luglio..

ConvegnoL'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della provincia di Verona ha organizzato un convegno su "La nuova legge regionale sul consumo di suolo", che si terrà venerdì 30 giugno, presso l'Associazione M15 a Verona, in Via Santa Teresa 2, a partire dalle ore 8:30. Al convegno parteciperanno come relatori per la Regione Veneto: il Presidente della II° Commissione Consiliare (Francesco Calzavara), l'Assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza (avv. Cristiano Corazzari), il Direttore dell'Unità Organizzativa Urbanistica (ing. Maurizio De Gennaro) e il Direttore della Pianificazione Territoriale (arch. Fabio Mattiuzzo). Il convegno è stato patrocinato dai seguenti enti della provincia di Verona: CUP (Comitato Unitario delle Professioni), Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati. Il convegno è accreditato, ai fini della formazione continua, e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 5 (cinque) CFP. In allegato il programma dell'evento.