SeminarioMartedì 23 febbraio si svolgerà, in modalità webinar, un seminario dal titolo "Protezione del vigneto, criticità, innovazione, flessibilità". L'evento è organizzato da Corteva Agriscience in collaborazione con L'Informatore Agrario, ed è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il seminario è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 1,25 (uno, venticinque) CFP. In allegato il programma dell'evento. Per l'iscrizione compilare il form di registrazione presente al link https://www.informatoreagrario.it/news/protezione-del-vigneto-webinar-23-febbraio/

Incontri-Tecnici-FrutticoliVenerdì 19 febbraio e 5, 12, 19 marzo avranno luogo a Zevio (VR), presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Esame di Stato 2020Elenco dei candidati ammessi all'esame di abilitazione all'esercizio della libera professione di perito agrario e perito agrario laureato - sessione 2020 - presso la Commissione del Veneto e calendario delle convocazioni della unica prova orale in via telematica. Il documento allegato qui affianco è caricato in data odierna, 18 febbraio 2021, come previsto dall'allegato A della nota ministeriale prot. m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0002058.01-02-2021.

ConvegnoGiovedì 10 settembre si svolgerà ad Erbezzo, nell'ambito della 113° Fiera del Bestiame, presso il Pala Linte, un convegno per la Festa dell'Allevatore, dal titolo "La valorizzazione del settore lattiero-caseario in Lessinia". L'evento è organizzato dalla Coldiretti di Verona in collaborazione con il Comune di Erbezzo, ed è patrocinato dal Parco Naturale Regionale della Lessinia, dagli Alti Pascoli della Lessinia e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoSabato 5 settembre si terrà a Verona, presso l'Aula T1 del Polo Didattico “G. Zanotto”, la 5a edizione del "LOMBRICO D'ORO - un premio per i buoni Sindaci", organizzata dal Gruppo Radici dei Diritti e dal Coordinamento Lombrico d'Oro, in collaborazione con l'Università di Verona, durante la quale si svolgerà un convegno e la cerimonia di premiazione ai Sindaci che si sono distinti per le loro azioni in difesa dell'ambiente e della salute dei Comuni da loro amministrati. Sono disponibili 60 posti in aula ed è possibile seguire l'evento anche via web, collegandosi al link https://univr.zoom.us/s/95262110137. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione in presenza dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.