ConvegnoMartedì 12 dicembre, dalle ore 8.30, si svolgerà la quinta edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Impatto su costi e ricavi - Agricoltura di precisione". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP.
Per la partecipazione, oltre all'iscrizione sulla piattaforma del CNPAONLINE (http://www.cnpaonline.it/), è richiesta l'iscrizione con compilazione del modulo online presente al link: https://condifesabrescia.it/agricoltura-conservativa-2/iscrizione-convegno/

ConvegnoMercoledì 6 dicembre si terrà a Verona presso l'Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96, un convegno dal titolo "La cimice asiatica: una nuova minaccia per le produzioni agricole - Biologia, ecologia ed esperienze di difesa", organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con CIA Verona, Coldiretti Verona, Confagricoltura Verona, Confcooperative Verona, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona, Collegio degli Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati della Provincia di Verona .
Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Corso formativoDomenica 26 novembre si svolgerà a Fumane di Valpolicella (VR), presso l'Agriturismo Costa degli Ulivi, in Via Costa 5, il corso "Nuovi approcci alla progettazione del giardino", organizzato dall'Associazione Giardinieri BioEtici, in collaborazione con il Centro Lombricoltura Toscano. Il corsi è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 7 (sette) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 24 novembre avrà luogo a Bussolengo (VR), presso la Sala meeting dell'Hotel Tower Montresor, in Via Mantegna 30-B, il "XXV° Convegno Actinidia", organizzato dall'Assessorato Agricoltura del Comune di Bussolengo, dal Mercato Ortofrutticolo alla produzione di Bussolengo Pescantina e dalla Coldiretti Verona. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoGiovedì 23 novembre si terrà a Verona, presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, un convegno dal titolo "Prospettive di sviluppo dell'agricoltura biologica", organizzato dall'Accademia e dalla Fondazione Zanotto. Il Convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.