ConvegnoMartedì 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità si terrà a Verona, presso la sala dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, il convegno dal titolo "Biodiversità, punto di forza per un’agricoltura sostenibile". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona, dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona, dal Word Biodiversity Association, dalla Provincia di Verona, dal Comune di Verona, dal Slow Food Verona e da Verona Fiere. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoVenerdì 18 maggio si terrà a Nogara, presso il Teatro Comunale Nogara, in Viale G. Gobbi, 16, il convegno finale dei 5 anni di attività del Progetto Life+ InBioWood - Azione D.6, dal titolo "Produzione di legno e miglioramenti ambientali con le Piantagioni Policicliche", organizzato e realizzato dal Consorzio di Bonifica Veronese, in collaborazione con COGEV, Regione Veneto, AALSEA,Compagnia delle Foreste e patrocinato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Al convegno seguirà, nel pomeriggio, la visita ai percorsi didattici delle Piantagioni 3P LIFE+ InBioWood. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 5 (cinque) CFP. È gradita l’iscrizione da fare entro il 15 Maggio 2018 sul sito www.inbiowood.eu. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoSabato 5 maggio si svolgerà una giornata su pesticidi e salute, le alternative al diserbo chimico nelle aree urbane, dal titolo "Lombrico d'oro", organizzata dal Coordinamento veronese "Stop glifosate" in collaborazione con il Comune di Cavaion Veronese, durante la quale si terranno delle prove in campo con dimostrazione delle attrezzature alternative al diserbo chimico, proiezioni dei filmati a cura di alcune ditte, presentazione di slides con tutte le tecniche di diserbo alternative alla chimica a cura dell'agricoltore biologico, un convegno ed una cerimonia di premiazione ai Sindaci che si sono distinti per le loro azioni in difesa dell'ambiente e della salute dei Comuni da loro amministrati. La giornata è accreditata ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Visita tecnicaVenerdì 4 maggio avrà luogo una "Visita ai Vivai Rauscedo", organizzata dall'Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali della provincia di Verona, patrocinata dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La visita è accreditata ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 8 (otto) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Presentazione libroVenerdì 27 aprile si terrà a Verona presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, la presentazione del libro "Coltivare la vite in un mercato viticolo globalizzato". Il Convegno è accreditato, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.