Corso avanzato Nei giorni 3, 4 e 8 novembre si terrà a Legnaro (PD), presso la Corte Benedettina (sede di Veneto Agricoltura), la terza edizione del corso avanzato di aggiornamento professionale "Tecniche di progettazione e gestione di progetti complessi: fra Programma di Sviluppo Rurale e Programmi Comunitari". Nella locandina accanto tutte le informazione per l'iscrizione. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 20 (venti) CFP.

 

Casse Previdenziali Nell'inserto affianco a confronto l'andamento delle casse previdenziali ed assistenziali afferenti agli Albi professionali (Ordini e Collegi).

 

Incontro tecnico Giovedì 6 ottobre alle ore 9.30 si terrà, presso la sala convegni della Confcommercio di Verona (in Via Sommacampagna 63/H, quinto piano - sala Giulietta e Romeo), un incontro con i tecnici appartenenti agli Ordini e Collegi professionali sull'apertura e i termini per la presentazione delle domande relative ai nuovi Bandi PSR 2014/2020.

 

Giornata in campoMercoledì 21 luglio alle ore 9.00 si svolgerà, ad Orzinuovi (BS), la consueta "Giornata in campo" inerente la coltura del mais ed organizzata dal Servizio Tecnico del Condifesa Lombardia Nord Est. Gli interventi previsti riguarderanno il rapporto infestanti/coltura, le strategie integrate per il diserbo del mais e la corretta distribuzione degli erbicidi. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP.

 

ConvegnoVenerdì 3 giugno, a partire dalle ore 8:30, si svolgerà, presso il Teatro Parrocchiale di Fumane un convegno dal titolo "L'apicoltura per la biodiversità a tutela della salute dell'uomo", organizzato dall'Azienda ULSS 22. L'evento formativo è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione da diritto al conseguimento di 4,5 (quattro e mezzo) CFP.