ConvegnoMartedì 26 settembre si terrà a Verona (VR), alle ore 20:30 presso il Nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova 96, a Verona, un convegno dal titolo "KIWI 2017/2018 - Stime di produzione e commercializzazione", organizzato dalla CCIAA e patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Visita tecnicaDomenica 24 settembre si terrà a Zevio (VR), con ritrovo alle ore 8:30 presso la Cooperativa La Primavera, in località Campagnola, Via Giovanni Pascoli, una visita tecnica alle aziende agricole biologiche ad indirizzo orticolo e frutticolo, organizzato dalla Cooperativa La Primavera e patrocinato dalla Brio, con a seguire un brief sulle prospettive del mercato biologico. L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 4,5 (quattro e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoGiovedì 7 settembre si terrà ad Erbezzo (VR), alle ore 20:30, presso il palazzetto dello sport "Palalinte", ubicato in Via Roma, un convegno organizzato dal Comune di Erbezzo, dalla "Pro loco" di Erbezzo, dall'ARAV (associazione regionale allevatori del Veneto) e dall'Associazione per la promozione e la tutela della pecora brogna della Lessinia, dal titolo "110° Fiera del bestiame di Erbezzo - Convegno Zootecnico". L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Incontro pubblicoDomenica 3 settembre si terrà a Monteforte d'Alpone (VR), presso il Palazzo Vescovile, un incontro pubblico, organizzato da "Monteforte si può fare", dal titolo "C'entro - Idee per il centro storico di Monteforte tra passato e futuro". L'incontro è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Giornate formativeMartedì 18 e mercoledì 19 luglio si terrà a Desenzano del Garda (BS), in Via Selva Capuzza 1, presso l'azienda agricola Selva Capuzza, due giornate formative e dimostrative organizzate dal Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari (DiSAFA) dell'Università di Torino, da Agrofarma e dal Condifesa Lombardia Nord-Est, sulla riduzione del rischio di ruscellamento da agrofarmaci e sul rischio di deriva e inquinamento puntiforme da agrofarmaci, promosse nell'ambito del Progetto TOPPS. Entrambi gli eventi sono stati accreditati, ai fini della formazione continua, dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e la partecipazione agli stessi dà diritto al conseguimento di CFP: - martedì 18 luglio, ore 08:45: "Riduzione del rischio di ruscellamento da agrofarmaci" (7,0 CFP); - mercoledì 19 luglio, ore 9:00: "Riduzione del rischio di deriva e inquinamento puntiforme da agrofarmaci" (6,5 CFP). In allegato il programma completo dei due eventi e il modulo di partecipazione, da compilare ed inviare via mail a: progetto.topps@unito.it entro e non oltre il 12 luglio..