Corso formativo L'A.I.P.O. (Associazione Interregionale Produttori Olivicoli) ha organizzato un "Corso tecnico per aspiranti assaggiatori olio di oliva", utile per ottenere il "Certificato di idoneità fisiologica all’assaggio di oli d’oliva vergini ed extra vergini", riconosciuto dalla Regione del Veneto, e utile per l'iscrizione all'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. In allegato la comunicazione ed il programma del corso. La domanda di partecipazione va compilata online sul link:http://www.aipoverona.it/formazione/iscrizione/529 Il corso è accreditato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona e riconosciuto valido ai fini della formazione continua con un numero di 36 CFP (crediti formativi professionali). Per qualsiasi informazione si prega di chiamare il numero di telefono dell'A.I.P.O.: 0458678260.

 

Convegno Giovedì 15 dicembre, dalle ore 8.30, si svolgerà la quarta edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Evoluzione e gestione delle infestantii". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP.  Per la partecipazione, oltre all'iscrizione sulla piattaforma del CNPAONLINE (http://www.cnpaonline.it/), è richiesta l'iscrizione con compilazione del modulo online presente al link:http://www.condifesabrescia.it/iscrizione-allevento/

 

Corso avanzato Nei giorni 29 novembre, 2 e 7 dicembre si terrà a Legnaro (PD), presso la Corte Benedettina (sede di Veneto Agricoltura), il corso avanzato di aggiornamento professionale "Tecniche di progettazione di progetti complessi: Strategia e piano di comunicazione". Nella locandina accanto tutte le informazione per l'iscrizione. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 11 (undici) CFP.

 

Corso avanzato Nei giorni 17 e 24 novembre si terrà a Legnaro (PD), presso la Corte Benedettina (sede di Veneto Agricoltura), la terza edizione del corso avanzato di aggiornamento professionale "Tecniche di progettazione e gestione di progetti complessi - Sostenibilità economica del progetto e rendicontazione". Nella locandina accanto tutte le informazione per l'iscrizione. L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 14 (quattordici) CFP.

 

Convegno Mercoledì 16 novembre, alle ore 18.30, si terrà a Mozzecane (VR), presso Villa Vecelli Cavriani, in Via Caterina Bon Brenzoni 3, convegno su "Dematerializzazione dei registri vitivinicoli, confronto con ICQRF e AVEPA", in collaborazione e con il patrocinio dei Dottori Agronomi e Forestali di Verona e il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. L'evento formativo è accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 2 (due) CFP.