Presentazione volumeGiovedì 16 maggio si terrà a Verona, presso la sala convegni dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, in Via Leoncino 6, la presentazione del volume "Il piacere delle api - Le api come modello di sostenibilità e l'apicoltura come esperienza della natura e della storia dell'uomo" di Paolo Fontana, organizzato dall'Accademia. L'evento è patrocinato ed accreditato ai fini della formazione continua dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato la locandina dell'evento.

SeminarioMercoledì 15 maggio avrà luogo a Verona, presso la Sala Gozzi dell'AGSM, in Lungadige Galtarossa 8, un seminario dal titolo "Biometano: generazione, consumo, utilizzo ad alta efficienza. Applicazioni pratiche della Filiera Sostenibile", organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia. L'incontro è patrocinato ed accreditato ai fini della formazione continua dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 4 (quattro) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoSabato 4 maggio si svolgerà una giornata su pesticidi e salute, le alternative alla chimica per il diserbo e la lotta alle zanzare, dal titolo "LOMBRICO D'ORO" - 4a edizione, organizzata dal Coordinamento veronese "Stop glifosate" in collaborazione con il Comune di Cavaion Veronese, durante la quale si terranno delle prove in campo con dimostrazione in campo delle attrezzature del verde pubblico senza l'uso di diserbanti di sintesi chimica, esposizione dei prodotti per la lotta biologica alle zanzare e altri infestanti, un convegno ed una cerimonia di premiazione ai Sindaci che si sono distinti per le loro azioni in difesa dell'ambiente e della salute dei Comuni da loro amministrati. La giornata è accreditata ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 6 (sei) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Forum internazionaleMercoledì 10 aprile si terrà a Verona, nell'ambito del VINITALY e presso l'Area del MIPAAFT, a piano terra del PalaExpo di VeronaFiere, in Viale del Lavoro 8, il forum internazionale dal titolo "Wine & Landascape - Architecture 3.0", organizzato e realizzato da Paysage Topscape e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo (MIPAAFT). L'evento è patrocinato dal il Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona ed è pertanto accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

ConvegnoLunedì 8 aprile si terrà a Verona, durante la manifestazione del VINITALY e presso la sala Rossini del Centro Congressi Arena di VeronaFiere, in Viale del Lavoro 8, il convegno dal titolo "Biocontrollo, quale futuro nel vigneto Italia", organizzato dalle edizioni de L'Informatore Agrario e patrocinato dal Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati della provincia di Verona, dall'Assoenologi e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il convegno è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. La partecipazione al convegno è gratuita, previa pre-registazione all'indirizzo ediaeventi.it/vinitaly2019. Si ricorda che l'ingresso al Vinitaly è a pagamento. In allegato il programma dell'evento