ConvegnoNella serata del 31 marzo si terrà a Belfiore, presso il locale Consorzio Ortofrutticolo, un convegno dal titolo "Tecniche di difesa antibrina del melo", organizzato dalla Coldiretti Verona. L'evento è patrocinato anche dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona ed è accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 2,5 (due e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Incontri tecnici frutticoliVenerdì 11, 18 e 25 marzo, Venerdì 1 e 8 aprile avranno luogo a Zevio (VR), presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Fieragricola 2022Da mercoledì 2 marzo a sabato 5 marzo avranno luogo, presso i padiglioni 4 e 7 della Fieragricola di Verona, una serie di eventi formativi de L'Informatore Agrario, in collaborazione con il Collegio Periti Agrari di Verona, patrocinati ed accreditati ai fini della Formazione Continua. Il programma prevede n. 25 workshop, la cui partecipazione dà diritto al conseguimento di 1 (uno) CFP, e n. 2 convegni. In allegato i programmi dei diversi eventi. L’iscrizione al link https://www.informatoreagrario.it/news/fieragricola-2022/ garantisce il posto in sala. Ai fini della formazione continua è necessaria la registrazione sul portale del CNPAONLINE.

Giornata di studioVenerdì 25 febbraio si svolgerà, in modalità telematica, nell'ambito della seconda edizione di "Viticoltura: tecnica e pratica" il webinar online dal titolo "Virosi: controllo dei vettori e strategie di campo", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. L'evento è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3,5 (tre e mezzo) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Corso di specializzazioneNelle giornate del 24 e 25 febbraio, si terrà a Verona, un corso di specializzazione in arboricoltura dal titolo "Valutazione stabilità alberi: analisi visiva con metodo VTA". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il corso è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 16 (sedici) CFP. In allegato il programma dell'evento. Per informazioni, costi e iscrizioni si prega di contattare Franco Bellorti ai seguenti contatti: info@francobellorti.com - 3356580375