CorsoLunedì 16 febbraio alle ore 20:00 inizierà il corso di "Viticoltura biologica", presso la sala civica Eugenio Turri del Comune di Cavaion Veronese. Il corso è gratuito e proseguirà con le seguenti date: 23 Febbraio, 2, 9, 16 Marzo. Per informazioni ed iscrizioni vedere la locandina qui allegata sulla sinistra

ConvegnoSabato 14 febbraio alle ore 10:00 si terrà, presso il Centro Fiera di Montichiari (sala Scalvini), il convegno "Chi semina vento raccoglie tempesta: dalla PAC nuove opportunità per gestire i rischi d'impresa", organizzato da CONDIFESA LOMBARDIA NORDEST, che affronterà i temi relativi agli strumenti innovativi forniti dalla nuova PAC per la gestione del rischio di impresa e alla possibilità di stipulare polizza modulare sulle diverse realtà aziendali.

Corso formativoL'A.I.P.O. (Associazione Interregionale Produttori Olivicoli) ha organizzato un "Corso tecnico per aspiranti assaggiatori olio di oliva", utile per ottenere il "Certificato di idoneità fisiologica all’assaggio di oli d’oliva vergini ed extra vergini", riconosciuto dalla Regione del Veneto, e utile per l'iscrizione all'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. In allegato la comunicazione, il programma del corso e la domanda di partecipazione da presentare all'A.I.P.O. entro Venerdì 6 febbraio. Il corso è accreditato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona e riconosciuto valido ai fini della formazione continua con un numero di 36 CFP (crediti formativi professionali). Per qualsiasi informazioni si prega di chiamare il numero di telefono dell'A.I.P.O.: 0458678260.

Decreto di prorogaDecreto regionale (n. 7 del 27 gennaio 2015) di proroga al 31 marzo 2015 per la presentazione delle comunicazioni - sia in caso di prima notifica che di notifica di variazione al sistema informativo regionale "BOPV" dei Programmi annuali di Produzione Vegetale (PAPV), Produzione Zootecnica (PAPZ), delle Produzioni d'Acquacoltura (PAPA), delle Preparazioni (PAP) e delle Importazioni (PAI), interessanti gli operatori del settore biologico che hanno costituito il fascicolo aziendale in Veneto.

Convegno Mercoledì 28 gennaio si terrà alle ore 9:00 si terrà a Boscochiesanuova un importante convegno sui "Fondi europei". L'evento è accreditato dal Collegio e riconosciuto ai fini della formazione continua.