Incontro tecnico-scientificoLunedì 15 giugno alle ore 17:00 si terrà a Verona, in Via Sommacampagna 63/h presso la sede di Confcooperative, un incontro tecnico-scientifico ove interverranno alcuni relatori del “II Simposio Internazionale PSA 2015” per portare il mondo del kiwi a conoscenza delle ultime ricerche riguardanti la batteriosi dell’actinidia. Verranno illustrati anche i progetti della Regione Veneto.
L'evento formativo è accreditato ai fini della Formazione Continua e dà diritto al riconoscimento di 3 (tre) CFP.

SeminarioSi svolgerà Mercoledì 10 giugno a Legnaro (PD) presso la Corte Benedettina, con inizio alle ore 8:45, il seminario su "Aggiornamenti su nuove emergenze fitosanitarie". In allegato il programma e le modalità di partecipazione.

Nuova classificazione CLPDal 1° giugno 2015 i prodotti fitosanitari verranno messi in commercio (fornitura da parte della Società al rivenditore) esclusivamente con la nuova classificazione “CLP”. Poiché cambiano pittogrammi e frasi di pericolo (non c’è più la classificazione T+, T, Xn), il Ministero della Salute con nota del 15 maggio scorso – vedi allegato affianco – ha emanato disposizioni che consentono di equiparare, per quanto riguarda la vendita e lo stoccaggio, la vecchia e la nuova classificazione. Si ricorda che dal 26 novembre 2015 gli acquirenti ed utilizzatori dovranno avere il patentino per l’acquisto di qualsiasi prodotto. Nel periodo transitorio, ossia dal 1 giugno al 26 novembre 2015, il patentino è necessario per l’acquisto dei prodotti che riportano la “vecchia” classificazione, ossia T+, T, Xn, e per i prodotti che riportano la nuova classificazione CLP come indicato nella nota ministeriale.

Concorso pubblicoConcorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di ASSISTENTE TECNICO - ADDETTO AI LABORATORI, Cat. C da assegnarsi alla Struttura Complessa SCS8 - Valorizzazione delle Produzioni Alimentari della sede centrale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Legnaro (PD). Vedasi allegato (cliccando sull'immagine affianco) oppure http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioConcorso.aspx?id=298345.
L’accesso al concorso è possibile anche a chi possiede il titolo di studio “Diploma di maturità tecnica di Perito Agrario”.
Scadenza presentazione domanda: 22/06/2015

Esame di Stato 2015 In allegato l'Ordinanza Ministeriale che indice l'esame di abilitazione per l'esercizio della libera professione di Perito Agrario per la sessione 2015.
Le domande di ammissione vanno presentate al Collegio Provinciale di Verona entro il 30 aprile (ultimo giorno utile).
Il Collegio (Via Berni,9 – tel. 045.590559) è a disposizione per tutte le informazioni.