Lunedì 6 dicembre, in occasione della quarta edizione di ARCOLE', si terrà, presso il Centro Culturale Giovanni d'Arcole, ad Arcole (VR), il convegno "I vitigni della DOC Arcole ed i cambiamenti climatici". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione è gratuita e dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.
Giovedì 2 dicembre si svolgerà, in modalità telematica, l'evento "Addomesticato sarai tu: la vera storia dell'ape mellifera", organizzato da WBA (World Biodiversity Association) e WWF (World Wildlife Fund), con il patrocinio dell'Associazione Regionale Apicoltori del Veneto, l'Associazione Provinciale Apicoltori di Verona e del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il seminario è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.
Mercoledì 24 novembre si terrà, in modalità telematica, l'evento "Perito Agrario, pianifica il tuo domani", organizzato da Educazione Finanziaria Certificata, con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il seminario è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma dell'evento.
Nell'ambito della quinta edizione della Expo RIVE (Rassegna Internazionale della Viticoltura ed Enologia) si svolgeranno, presso la Fiera di Pordenone, due eventi organizzati da L'informatore Agrario: il primo si svolgerà Giovedì 11 novembre e si tratta di un workshop dal titolo "Misure di mitigazione della deriva in vigneto, criticità e soluzioni disponibili"; il secondo si terrà, invece, il giorno successivo, Venerdì 12 novembre, ed è un workshop dal titolo "Brinate, gestione del vigneto in pre e post emergenza". Entrambi gli eventi sono patrocinati dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli eventi sono pertanto accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione ai medesimi dà diritto al conseguimento di 1 (uno) CFP. In allegato il programma dei due eventi.
Nell'ambito della 44ma edizione della rassegna EIMA (Esposizione Internazionale delle Macchine Agricole) si terranno, presso la Fiera di Bologna, due eventi organizzati da L'informatore Agrario: il primo si svolgerà Giovedì 22 ottobre e si tratta di un workshop dal titolo "L'agricoltura verso l'elettrificazione e la robotizzazione"; il secondo si terrà, invece, il giorno successivo, Venerdì 23 ottobre, ed è un convegno dal titolo "Investimenti green, l'orientamento delle aziende agricole e dei contoterzisti". Entrambi gli eventi sono patrocinati da Feder Unacoma e dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli eventi sono pertanto accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione ai medesimi dà diritto al conseguimento rispettivamente di 1 (uno) e 2,5 (due e mezzo) CFP. In allegato il programma dei due eventi.
Pagina 4 di 51