Incontri tecnici frutticoliVenerdì 18 e 25 febbraio, Venerdì 4 marzo avranno luogo a Zevio (VR), presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, degli "Incontri tecnici frutticoli", organizzati dall'Associazione Tecnici Frutticoli in collaborazione con il Comune di Zevio e con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione continua e la partecipazione a ciascuno di essi dà diritto al conseguimento di 2 (due) CFP. In allegato il programma degli eventi.

Corso di aggiornamentoGiovedì 17 e venerdì 18 febbraio si terrà, in modalità webinar oppure, a scelta, in presenza, il "Corso di aggiornamento Perito Estimatore danni da avversità atmosferiche - ARBOREE MINORI", organizzato dalla Rete Nazionale degli Istituti Agrari per la formazione nella stima dei danni da avversità atmosferiche. Il corso è rivolto agli esercenti la professione nel campo delle perizie danni da avversità atmosferiche e ha un costo di € 110,00. Per iscrizione e pagamento vedasi l'allegato. L'evento formativo è accreditato, ai fini della formazione continua, anche dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La partecipazione dà diritto al conseguimento di 16 (sedici) CFP.

Giornata di studioVenerdì 11 febbraio si terrà a Zevio (VR), presso la ex sala comunale, in Piazza Santa Toscana 2/a, l'evento "Giornata del ciliegio", organizzato dall'Associazione Tecnici Frutticoli, con il patrocinio del Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. La giornata di studio è accreditata ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 3 (tre) CFP. In allegato il programma dell'evento.

Corso di formazioneNelle giornate del 10 e 11 febbraio, si terrà a Verona, un corso di formazione e certificazione "Corso di Arboricoltura di base". L'evento è patrocinato dal Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona. Il corso è accreditato ai fini della formazione continua e la partecipazione dà diritto al conseguimento di 16 (sedici) CFP. In allegato il programma dell'evento. Per informazioni, costi e iscrizioni si prega di contattare Franco Bellorti ai seguenti contatti: info@francobellorti.com - 3356580375

ConvegnoMartedì 14 dicembre, dalle ore 8.30 si terrà la nona edizione del convegno "Agricoltura conservativa: dalla teoria alla pratica", organizzato da Condifesa Lombardia Nord Est, che questo anno avrà come tema "Agrotecniche sostenibili: quali strategie per il mais". L'evento formativo è patrocinato dal Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Verona e, pertanto, accreditato ai fini della formazione continua. La partecipazione da diritto al conseguimento di 3,75 CFP. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la pre-iscrizione al seguente link: https://www.informatoreagrario.it/news/agrotecniche-sostenibili-strategie-per-il-mais/