Giornata di studiVenerdì 27 giugno alle ore 15.00si terrà a Verona, presso il Centro Culturale Marani (via Camillo de Lellis – Borgo Trento), l’evento conclusivo degliEnergy days Veneto: “ENERGIE PER IL VENETO: verso un futuro smart”. L’evento è dedicato al Piano Energetico Regionale sulle Fonti Rinnovabili, il Risparmio e l’Efficienza Energetica adottato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 1820/2013, nonché ad una serie di approfondimenti relativi al “Patto dei Sindaci”, quali la redazione dei PAES e le modalità di finanziamento per la realizzazione delle azioni in essi previste.
Per partecipare all'evento, è necessaria l'iscrizione al seguente link:
http://www.eventbrite.com/e/registrazione-energie-per-il-veneto-verso-un-futuro-smart-11751738767?aff=es2&rank=0

Giornata in campo Il Consorzio per la Tutela dei vini Valpolicella ha organizzato una giornata dimostrativa in campo per le principali aziende produttrici di macchine per la gestione dell’erba sulla fila. «Risparmia – riduci – rispetta» è il titolo dell’evento che avrà luogo martedì 24 giugno presso la Tenuta Pule in via Andrea Monga in San Pietro in Cariano (Verona), a partire dalle ore 9:30.

Report - InchiestaSegnaliamo una interessante inchiesta di Report sulle Casse Previdenziali al seguente link. Buona visione.

Capitolato aree verdi Si segnala l'evento organizzato dall'Associazione Florovivaisti Veneti e Florveneto, con la collaborazione della Regione Veneto e della Camera di Commercio di Verona, che si terrà Lunedì 16 giugno presso Verona Fiere (V.le del Lavoro 8), con inizio alle ore 9.30, per la presentazione del nuovo capitolato speciale d'appalto per le aree verdi pubbliche.

Veneto Agricoltura Europa in allegato il n. 9/2014 di Veneto Agricoltura Europa, quindicinale di informazioni dall’UE di Europe Direct Veneto – sportello europeo di Veneto Agricoltura-Ufficio Stampa.
Anche in questo numero troverà interessanti news dall’UE, dall’Italia (firmato l’accordo Governo/Regioni sull’applicazione della nuova PAC 2014-2020), dal Veneto (PSR 2007-2013 e 2014-2020) e molto altro ancora.
Non trascuri la pagina dedicata agli appuntamenti (tra gli altri, Le segnalo l’evento di Europe Direct Veneto del 18 giugno a Conegliano-Tv (ore 10,00): primo focus del Trittico Vitivinicolo 2014)
Le ricordo, infine, che lo sportello Europe Direct Veneto è anche su Facebook e Twitter con brevi news quotidiane dall’UE. La invito a seguirci.